Milan Explorer > Visite Guidate Milano
Pubblicitá
 
Milan Explorer - La Vostra Guida di Milano Online
Hotel Romana Residence
Hotel Brunelleschi Milan
 
 
Attrazioni
» Visite Guidate
» Giri Turistici
Cosa Fare
» Cosa Fare a Milano
» Calendario Eventi
» Matrimoni
Shopping
» Shopping a Milano
» Libri su Milano
Hotel
» Alberghi a Milano
» Alberghi in Nord Italia
» Appartamenti Milano
Ristorazione
» Ristoranti Gourmet
» Ristoranti Economici
» Pizzerie Milano
Trasporti
» Trasporto Pubblico
» Taxi Milano
» Come Muoversi
» Noleggio Auto Milano
Istruzione
» Scuole Internazionali
» Universitá Milano
Sport
» Calcio
» Altri Sport
Informazioni
» Previsioni del Tempo
» Aeroporti
» Istituzioni Locali
» Ambasciate e Consolati
» Studio e Lavoro
» Oggetti Smarriti
» Milano Fiera
Link Utili
» Cambio Valute
» Hotel a Roma
» Hotel a Firenze
» Hotela in Sicilia
» Hotel ad Amalfi
» Hotel a Sorrento
Visite Guidate Milano

Senza dubbio il modo migliore per visitare Milano è quello di assumere una guida turistica professionista o di prenotarvi qualche visita guidata per i monumenti di vostro interesse.

Due degli Uffici d'Informazione e Accoglienza Turistica, gli IAT di Milano, si trovano in Piazza Castello e alla Stazione Centrale di fronte ai binari 13 e 14. Sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Di sabato, l'orario è pressoché lo stesso, ma c'è una breve pausa pranzo. La domenica sono aperti dalle 9.30 alle 17.00, è sono chiusi il primo gennaio, il 25 dicembre e il primo maggio.

Duomo di MilanoIl Duomo fu costruito in 500 anni. I lavori iniziarono nel 1386. Per grandezza è la quarta cattedrale del mondo. Presenta 135 guglie e più di 3400 statue. Tra queste la famosa e celebrata Madonnina. All'interno del Duomo sono custoditi anche i chiodi della crocifissione di Gesú. Per apprezzare a pieno tutta la sua bellezza e i suoi tesori, vi consigliamo di prenotare una visita guidata o almeno un'audioguida.

Galleria Vittorio Emanuele II MilanoSulla stessa Piazza del Duomo si trova anche l'ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II. I suoi interni sono coperti da un'arcata impressionate fatta di acciaio e vetro. Fu completata nel 1877 e dedicata al Re d'Italia. Presenta un'ampia scelta di bar, negozi e ristoranti e collega il Duomo con il Teatro alla Scala. Senza dubbio una delle passeggiate più eleganti della nostra penisola.

MilanoIl Cenacolo Vinciano, l'affresco di Leonardo da Vinci che rappresenta l'ultima cena di Gesú con gli apostoli, è uno dei capolavori universali del genere umano. L'opera fu commissionata dal Duca Ludovico Sforza nel 1490 ed è esposta sulla parete del refettorio della Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Data l'alta affluenza di visitatori, vi consigliamo di prenotare la visita con largo anticipo.

Sempre per gli amanti della pittura, consigliamo di visitare anche la Pinacoteca Brera. Tra i suoi corridoi potrete ammirare alcuni dei capolavori dei grandi maestri europei della pittura e tanti piccoli tesori meno noti.

MilanoIl Castello Sforzesco fu costruito nel 15° secolo e fu contemporaneamente la dimora della famiglia Sforza e la fortezza della cittá. Il suo interno ospita tre musei. Uno dedicato alle Arti, uno Archeologico e uno dedicato alla Storia dell'Arte. L'entrata al castello è gratis, mentre si paga l'ingresso ai musei.

Gli amarti dell'arte possono visitare anche la collezione d'Arte Moderna ospitata all'interno del Palazzo Reale, l'antica residenza dei visconti milanesi e di Napoleone Bonaparte.

 
horizontal line
 
Webcam Lago di Como

Webcam Lago di Como

» Clicca Qui..

I Nostri Affiliati
Fisheyes Tv
 
 
Guardate il video dell'hotel prima di prenotare...
cliccate qui »
 
Italy Hotels Direct
 
 
Prenotazioni senza intermediari - tariffe miglioiri garantite!
cliccate qui »
 
annunci Google
Il Tempo a Milano
Click for Milano, Italia Forecast
 
 

 

Milan Explorer - La Vostra Guida di Milano Online
home page | cosa fare | contatti | cerca nel sito | privacy
www.milanexplorer.it © Fisheyes TV, 53 Moss Street, Paisley, Scozia PA1 1DR
IATA No. 96028380 | VAT No. 761994094
Milan Explorer fa parte del Gruppo Fisheyes, siti web per viaggi e turismo in tutta Italia